martedì 14 dicembre 2010

Donkey Kong Country Returns Wii ita




Il ritorno di Donkey Kong sulla scena videoludica non poteva davvero essere migliore. Un reparto tecnico ricco di colori e di particolari, addirittura superiore al New Super Mario Bros che abbiamo apprezzato nei mesi scorsi. Un titolo che non reinventa di certo il genere platforming ma che riesce, senza ombra di dubbio, a far rivivere le atmosfere classiche con qualche nota di freschezza.Non avete scusanti, se amate Donkey Kong, o più semplicemente i platform in generale, avete una sola scelta da fare: acquistare questo nuovo capolavoro Nintendo. Un titolo come pochi che si candida come miglior platform del 2010!

Download


http://www.megaupload.com/?d=L3TG77RK
http://www.megaupload.com/?d=PYO2TNAL
http://www.megaupload.com/?d=QTYQILUN
http://www.megaupload.com/?d=GBGE3O63
http://www.megaupload.com/?d=S4P76BYU
http://www.megaupload.com/?d=VKHN0NEQ
http://www.megaupload.com/?d=1KYWVSN0
http://www.megaupload.com/?d=58O02MKY
http://www.megaupload.com/?d=I4WIX2Q3
http://www.megaupload.com/?d=DQ4OPGFE
http://www.megaupload.com/?d=UUNFO6XZ
http://www.megaupload.com/?d=5BI2SV0Q
http://www.megaupload.com/?d=C2YM43FU
http://www.megaupload.com/?d=MGDPDBJ9
http://www.megaupload.com/?d=A06VYAD3
http://www.megaupload.com/?d=ICCMNIAO
http://www.megaupload.com/?d=HYWG7LCI
http://www.megaupload.com/?d=N2G5L6CI
http://www.megaupload.com/?d=XTF88CVE
http://www.megaupload.com/?d=YGN0YI5F
http://www.megaupload.com/?d=VIU88BPN
http://www.megaupload.com/?d=NSV0LBNX
http://www.megaupload.com/?d=07UQQ4I2
http://www.megaupload.com/?d=YDXL68M5
http://www.megaupload.com/?d=02CP31KX
http://www.megaupload.com/?d=LLCMXHWY
http://www.megaupload.com/?d=6AZOGT2P
http://www.megaupload.com/?d=Q3TSTI6Q
http://www.megaupload.com/?d=TNGWVPFP
http://www.megaupload.com/?d=IVE5NQ0Q
http://www.megaupload.com/?d=PJCEGNGH
http://www.megaupload.com/?d=G3BZHMDG
http://www.megaupload.com/?d=HZBWUFKX
http://www.megaupload.com/?d=5BQPQCID
http://www.megaupload.com/?d=DFP9M75W
















venerdì 19 novembre 2010

Farming simulator 2011 [PC_ENG] + crack

Con il funzionamento dell'azienda guadagnerai i fondi necessari per acquistare nuovi veicoli e attrezzature. La simulazione contiene una varietà di veicoli agricoli altamente dettagliate compresi i trattori , mietitrebbie e attrezzature, quali aratri , presse. I veicoli sono stati concessi in licenza da produttori leader di attrezzature agricole come DEUTZ- FAHR , KRONE , Horsch , PÖTTINGER e Vogel & NOOT . Con una connessione a Internet è possibile scaricare veicoli agricoli.

Questa nuova versione del più venduto Farming Simulator vanta una migliore grafica e una serie di nuove funzionalità comprese le vacche ! Si è ora responsabile di un allevamento - con la vendita del latte prodotto dai caseifici , ora è possibile guadagnare denaro extra. Un'altra grande novità è la modalità multiplayer - è ora possibile gestire la tua fattoria con l'aiuto dei vostri amici su Internet o rete locale !



Caratteristiche

- modalità Carriera con la sezione business

- Gioca con gli amici attraverso Internet / LAN
- nuova flotta di macchine agricole autentiche della Deutz-Fahr , KRONE , Horsch , PÖTTINGER e Vogel & NOOT
- Colture a crescere - orzo, mais , colza e grano
- Un mondo completamente navigabile gratuitamente
- Computer Assistenti
- Veicoli download aggiuntivi e delle attrezzature con l'installazione automatica mod
- Supporta gamepad , joystick e volante

Requisiti

System Requirements - Windows XP (SP3) / Vista / 7 - AMD or Intel processor con un minimo di 2 GHz - Nvidia GeForce serie 6800, ATI Radeon x850, S3 Chrome 430 GT scheda grafica o meglio (almeno 256 MB VRAM) - 1 GB of RAM - 1 GB spazio hard disk - Sheda audio - Internet
DOWNLOAD:

giovedì 18 novembre 2010

Inception [ITA]

LA SCHEDA DEL FILM

Titolo originale: Inception
Genere: Azione , Fantascienza
Anno: 2010
Nazione: USA/UK
Produzione: Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros.
Regia: Christopher Nolan
Cast: Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Ellen Page, Joseph Gordon-Levitt, Michael Caine, Ken Watanabe, Tom Hardy
Colonna Sonora Composta da Hans Zimmer.
Uscita ITA 2010
Uscita USA 16-07-2010

Sinossi:

Don Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abilissimo ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio durante i sogni, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb lo ha reso un ambito attore in questo nuovo ingannevole mondo di spionaggio industriale, ma lo ha anche reso un fuggitivo internazionale costandogli la perdita di tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb viene offerta una chance di redenzione. Un ultimo lavoro gli può ridare indietro la sua vita ma solo se riuscirà a realizzare l’impossibile -- l’inception. Invece del furto perfetto, Cobb e il suo team di specialisti devono compiere l’esatto contrario: il loro obiettivo non è quello di rubare un’idea ma di impiantarne una. Se hanno successo, potrebbe essere il crimine perfetto. Ma nessun piano accurato e nessuna competenza possono metterli in guardia dal pericoloso nomico che sembra predirre ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb può aver visto arrivare. Quest’estate, la mente sarà la scena del crimine.

Inception si presenta in Italia con un biglietto da visita di tutto rispetto, risulta addirittura al quarto posto nella classifica dei migliori 250 film secondo gli utenti del famosissimo portale cinematografico IMDB (Internet Movie DataBase). Già di per se il fatto che questa pellicola sia stata diretta dallo stesso regista de Il Cavaliere Oscuro e di Memento e che la colonna sonora sia stata scritta da Zimmer dovrebbe essere il motivo principale per recarsi nelle sale già all’anteprima del 24 settembre. Sappiamo però che questi fattori da soli non possono portarvi alla condizione di trepidante attesa che a quanto pare sembra meritare questo film. Se le immagini valgono molto più delle parole è giunto il momento di godersi i trailer ufficiali.


Part 1: http://www.megaupload.com/?d=6K79PMBT

Part 2: http://www.megaupload.com/?d=XNXI4U8W

Part 3: http://www.megaupload.com/?d=8L96XDAO

Part 4: http://www.megaupload.com/?d=GPC12MLG

Part 5: http://www.megaupload.com/?d=7ETYXXNA

Part 6: http://www.megaupload.com/?d=FKTS6CWZ

Part 7: http://www.megaupload.com/?d=9F5OZF68

Part 8: http://www.megaupload.com/?d=BYZT1MT8

Part 9: http://www.megaupload.com/?d=W6ZZL4MK

Part 10: http://www.megaupload.com/?d=X5U2TXQI

Part 11: http://www.megaupload.com/?d=D5I46QJ1

Part 12: http://www.megaupload.com/?d=D9GVW92T

Part 13: http://www.megaupload.com/?d=2E3NWYMR

Part 14: http://www.megaupload.com/?d=DJMVZJFE

Part 15: http://www.megaupload.com/?d=KF529IEZ

lunedì 15 novembre 2010

CurrPorts

Se avete bisogno di un programma che vi indichi in tempo reale le porte di comunicazione utilizzate dal vostro computer collegato in una qualunque rete (locale,geografica,internet ecc) allora siete al posto giusto. dopo aver aperto il programma ci troviamo di fronte una semplice interfaccia che ci mostra una tabella che si può impostare per l'aggiornamento in tempo reale. Ci mostra il protocollo (TCP/UDP), il numero della porta locale,quello della porta remota del computer a cui ci stiamo interfacciando,l'indirizzo ip locale e quello del computer remoto,il possibile nome in formato testuale e lo stato. Grazie a tutti questi dati possiamo capire quali programmi hanno il permesso di accedere alla rete, vedere se il firewall funziona bene,trovare virus,worm e trojan che potrebbero avere infettato il pc e che cercano di comunicare con l'esterno. CurrPorts è un programma molto completo nella sua semplicità e non deve mancare nella suite di supporto per la gestione delle reti.

Link

DVDFab Portable 8.0.2.2

DVDFab è la copia più potente e flessibile DVD / software di masterizzazione. Con 8 modalità di copia, è possibile eseguire il backup di qualsiasi DVD DVDR in pochi clic. DVDFab è nuovo, è completamente riscritto, si basa su più di 8 anni di sviluppo software per copiare DVD. DVDFab è semplicemente il modo più semplice per copiare un film in DVD. Basta inserire il film e un DVD vuoto, quindi premere Start. L'intero filmato (compresi i menu, trailers e le caratteristiche speciali) viene copiato in un unico DVD con un solo click e tutto avviene automaticamente. Backup di un DVD intero (compresi i menu, trailers e le caratteristiche speciali) su uno o più dischi.

DVDFab include: "DVD a DVD", "Blu-ray Blu-ray", "DVD a mobile", "File di Mobile" e "File Mover".
DVDFab "DVD a DVD" è la copia più potente e flessibile DVD / software di masterizzazione. Con 8 modalità di copia, è possibile eseguire il backup di qualsiasi DVD DVDR o disco rigido in un solo o pochi clic.
DVDFab "Blu-ray Blu-ray" è la prima copia di tutte le funzionalità Blu-ray / software di masterizzazione. Con 4 modalità di copia, è possibile eseguire il backup del Blu-ray BD-R o un disco rigido in un solo o pochi clic.
DVDFab "DVD di Mobile" convertire il DVD in un file di AVI/MP4/WMV/MKV che possono essere riprodotti su dispositivi mobili come iPod, PSP, Zune, telefoni cellulari, ecc
DVDFab "File di Mobile" convertire file video sorgente sul vostro PC per prossima generazione di console come PS3 e Xbox 360, o dispositivi mobili come iPod, PSP, Zune, telefoni cellulari, ecc
DVDFab "File Mover" trasferimenti opzione file convertiti ai dispositivi mobili come iPod, PSP, Zune, ecc

Link

domenica 14 novembre 2010

AVG Internet Security 2011 x32_x64 (Licenza fino al 2018)


Protezione massima per tutte le attività svolte in linea

Grazie ai diversi livelli di protezione per tutte le attività svolte in linea offerti da AVG Internet Security, il furto d'identità, i virus o i siti pericolosi non sono più un problema.

Con le funzionalità Tecnologia di protezione cloud AVG e Rete di protezione della community AVG incluse nel prodotto, le informazioni sulle minacce più recenti vengono raccolte e condivise con la community in modo da fornire una protezione ottimale.

  • Acquisti e operazioni bancarie in linea sicuri con AVG Firewall, AVG Anti-Spam e AVG Identity Protection™
  • Protezione garantita sui social network con Protezione dei social network AVG - NOVITÀ
  • Navigazione e ricerche senza rischi con la protezione in tempo reale di AVG LinkScanner®
DOWNLOAD:

lunedì 18 ottobre 2010

Benvenuti al SUD [2010]

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo.

Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei terroni scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini).

Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroi...

Remake della geniale commedia francese Bienvenue chez le Ch’tis uscita come Giú al Nord in Italia, il film è girato in provincia di Salerno, a Castellabate, parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: le location si alternano tra il centro storico e suggestivi paesaggi marini.

DOWNLOAD:


domenica 17 ottobre 2010

Repo Men [480p] 2010


Repo Men è un film fanta-thriller del 2010 diretto da Miguel Sapochnik, che vede come protagonista Jude Law. Il film è basato sull'omonimo romanzo di Eric Garcia, che ha collaborato alla sceneggiatura.

In un futuro prossimo, ogni persona avrà la possibilità di acquistare organi artificiali, pagandoli a rate. Ma se i pagamenti non verranno effettuati, gli organi, a volte vitali, dovranno essere restituiti, anche in maniere poco ortodosse. Remy è un "Recuperatore", ovvero è incaricato dalla Union, la multinazionale venditrice di organi, di recuperare sul campo gli organi dei clienti insolventi. È sposato con un figlio, di nome Peter. Il matrimonio però è in crisi perché alla moglie non piace il lavoro del marito e lo vorrebbe più presente in casa per l'educazione del figlio. Durante un lavoro di recupero (un cuore), Remy ha un incidente utilizzando il defibrillatore, e cade a terra privo di conoscenza. Ripresa conoscenza, si rende conto di trovarsi in un ospedale e di essere appena uscito dal coma, nonché apprende di avere subìto un trapianto di cuore, poiché il suo si è danneggiato irrimediabilmente durante l'incidente. Dopo l'incidente, Remy non riesce più a svolgere il lavoro di recuperatore come prima: ha una sorta di blocco, o di rimorso per ciò che fa. Viene quindi spostato nel settore vendite, ma anche qui ha molte difficoltà. Anche il matrimonio va in crisi, la moglie non vuole più vederlo e Remy deve entrare di nascosto in casa per rivedere il figlio. Finisce così per rimanere in arretrato col pagamento del cuore artificiale, diventando egli stesso vittima dei suoi colleghi recuperatori, che gli danno la caccia per riprendersi l'organo. Finale inaspettato.

DOWNLOAD:

50's Songs Radio Deejay Ottobre 2010

Track List:
01 – B.o.B feat. – Airplanes
02 – & – Shame
03 – – Vip In Trip
04 – Feat Rihanna – Love The Way You Lie
05 – Jamiroquai –
06 – Bruno Mars – Just the Way You Are
07 – Eliza Doolittle – Pack Up
08 – Cee-Lo Green – Fuck You
09 –
10 – Zaz – Je veux
11 – Nelly – Just A Dream
12 – Due Di Picche – Fare A Meno Di Te
13 – Mika – Kick Ass
14 – Rihanna – Only Girl (In The World)
15 – Hurts – Wonderful Life
16 – feat Kelis – Spaceship
17 – Drake – Find Your Love
18 – Skunk Anansie – My Ugly Boy
19 – feat Pitbull – I Like It
20 – Marracash – Stupido
21 – Locnville – Sun In My Pocket
22 – Goldfrapp – Believer
23 – Martin Solveig Ft. Dragonette – Hello (NEW)
24 – Usher feat Pitbull – DJ Got Us Fallin’ In Love
25 –
26 – Arcade Fire – We Used To Wait
27 – Caro Emerald – Back It Up
28 – Kid Cudi feat. Kanye West – Erase Me
29 – Jason Derulo – Ridin’ Solo
30 – NeYo – Beautiful Monster
31 – K’naan ft. Adam Levine – Bang Bang (NEW)
32 – Alex Gaudino – I’m In Love
33 – Janelle Monae -Tightrope
34 – Flo-Rida feat – Club Can’t Handle Me
35 – N.E.R.D. ft. – Hot N’ Fun
36 – feat. Nicole Scherzinger – Heartbeat (NEW)
37 – Maroon 5 – Misery
38 – Mads Langer – You’re Not Alone
39 – Tinie Tempah Ft. Eric Turner – Written In The Stars
40 – Taio Cruz – Dynamite
41 – Mike Posner – Cooler Than Me
42 – – Get Outta My Way (NEW)
43 – Magnetic Man – I Need Air
44 – Professor Green feat. – Just Be Good To Green
45 – Plan B – Prayin
46 – Scissor Sisters – Fire with Fire
47 – Dirty South feat. Rudy – Phazing
48 – Caspa & Mr Hudson – Love Never Dies
49 – Muse –
50 – Sean Kingston ft Nicki Minaj – Letting Go

50 File 382.802.106 byte

DOWNLOAD:

Part1: http://www.megaupload.com/?d=6LADDNWR

Part2: http://www.megaupload.com/?d=K0LRIV90

Part3: http://www.megaupload.com/?d=212GNXK8

Part4: http://www.megaupload.com/?d=0TTDM9OF

lunedì 11 ottobre 2010

Fabri Fibra - Controcultura



Titolo Album: Controcultura
Autore: Fabri Fibra
Anno di uscita: 2010
Numero Canzoni (Track): 18


Informazioni sull'Album
Un disco lunghissimo e intenso Controcultura: Fibra ha veramente vuotato il sacco con questo terzo album dopo il successo popolare. Sembra che voglia accontentare tutti, da bravo intrattenitore, sia i fan dell'ultimo minuto sia gli appassionati di rap che lo seguono da tempo. Scrive fitto fitto, non lascia neanche un attimo di musica senza un concetto. Rappa bene, come ha sempre saputo fare, ci sono molti meno slogan rispetto a Tradimento, c'è più tecnica nelle rime, piene di giochi di parole. Fibra continua a indignarsi per le situazioni che vede intorno a lui, questo lo rende un artista vero, sensibile e comunicativo. Rende la sua idea dello star system (dallo spettacolo alla politica, tanto i due mondi vanno a braccetto...), facendo nomi e descrivendo situazioni, come ci ha abituato ad ascoltare. Il suo pensiero è sempre controverso, discutibile e paradossale, quindi interessante! Non dosa neanche la sua autoironia, spesso sfocia in momenti autolesivi. Per Controcultura ci sono produzioni che arrivano dall'America (su tutte quelle di Dot Da Genius), ma fanno bene anche Fish e DJ Nais.


Tracklist dell'album Controcultura ( Fabri Fibra ):



1 - 6791
2 - Escort
3 - Disuguale
4 - Double Trouble
5 - Piu O Meno
6 - Spara Al Diavolo
7 - Controcultura
8 - Vip In Trip
9 - Qualcuno Normale feat Marracash
10 - Insensibile feat Dargen D'amico
11 - Tranne Te
12 - Non Potete Capire
13 - 3 Parole
14 - Rivelazione
15 - Troppo Famoso feat Entics
16 - Le Donne
17 - In Alto
18 - La Fretta feat Dj Double S


Download

http://www.megaupload.com/?d=776KRSNJ

martedì 5 ottobre 2010

Coco avant Chanel - L'amore prima del mito

La pellicola tratta la storia della stilista fancese Coco Chanel dalla povertà e i primi lavori come cabarettista fino alla nascita della sua casa di alta moda, immagine di eleganza e raffinatezza. Parallela viene raccontata la sua più grande storia d'amore.


Diversi anni dopo aver lasciato l'orfanotrofio in cui il padre non è mai tornato per lei, una giovane Coco si ritrova a lavorare in un bar di provincia. Lei è sia una sarta per gli artisti e un cantante, guadagnandosi il soprannome di Coco da la canzone che canta di notte con la sorella. Un collegamento con il barone Balsan le dà una voce nella società francese e la possibilità di sviluppare il suo dono per la progettazione di cappelli sempre più popolare.
Coco si innamora di un uomo d'affari inglese di nome Boy Capel, che crede nel suo talento facendo cappelli e come designer, come egli dice a Coco: "Non c'è nessun altro come te". Come fiorisce Coco's business e la vita sta andando bene come sempre, lei è sconvolta quando il suo amore Capel muore in un incidente d'auto. Tuttavia, Coco ha ancora il business che Capel ha aiutato il suo inizio come ricordo del suo amore.

part1
http://www.megaupload.com/?d=UODAME95
part2
http://www.megaupload.com/?d=DU1W0MQO
part3
http://www.megaupload.com/?d=252ZSIQ1
part4
http://www.megaupload.com/?d=G4F4UHE5
part5
http://www.megaupload.com/?d=156VTLV8
part6
http://www.megaupload.com/?d=RNVFBTL2
part7
http://www.megaupload.com/?d=2VZ2PPVR
part8
http://www.megaupload.com/?d=YV861FO7
part9
http://www.megaupload.com/?d=9E8HB1T2
part10
http://www.megaupload.com/?d=V2JUN25F
part11
http://www.megaupload.com/?d=PKNMD28Z
part12
http://www.megaupload.com/?d=5WFCXQ1E
part13
http://www.megaupload.com/?d=1QDLYBAW
part14
http://www.megaupload.com/?d=4F6POMAS
part15
http://www.megaupload.com/?d=YQENDPQP
part16
http://www.megaupload.com/?d=MKN9397G
part17
http://www.megaupload.com/?d=WQA7FAT5
part18

domenica 3 ottobre 2010

Lie To Me Stagione 2

Ecco il Seguito della riuscita serie Televisiva Lie To Me






La storia di un artista della frode che aiuta l'FBI, la polizia locale e studi legali a scoprire la verità in casi da solo seguiti.








Puntata 1

Puntata 2

Puntata 3

Puntata 4

Puntata 5

Puntata 6

Puntata 7

Puntata 8

Puntata 9

Puntata 10

Puntata 11

Puntata 12

Puntata 13

Puntata 14

Puntata 15

Puntata 16

DVD Ripper 5


Problemi con la visione di film DVD sul vostro iPod, iPhone, Apple TV, PSP, Zune, telefoni cellulari e altri dispositivi digitali a causa di problemi di compatibilità? Xilisoft DVD Ripper non solo aiuta a strappare i film di DVD ma converte anche in formati diversi per il tuo divertimento a portata di mano! Veloce e facile da usare, questo software potente DVD ripping in grado di convertire i DVD in AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4, H.264/MPEG-4 AVC, RM, MOV, XviD, 3GP e formati video, come pure rippare un DVD audio in MP3, WMA, WAV, RA, M4A, AAC, AC3, OGG e formati audio.

Xilisoft DVD Ripper offre una gamma di strumenti di editing versatile, offrendo la possibilità di un video clip per estrarre i segmenti preferiti, dividere un video in segmenti, unire e molti di loro in uno. È anche possibile ritagliare il fotogramma video, regolare gli effetti di immagine, aggiungere le filigrane / sottotitoli / colonne sonore per video, e fare molto di più.

Inizia DVD che strappa con Xilisoft DVD Ripper ora e godetevi la vostra intera collezione di DVD in qualsiasi momento, ovunque!

Rip DVD in AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4, H.264/AVC, ecc
Estrarre audio da DVD come MP3, WMA, WAV, ecc
Conversione da DVD a iPod, iPhone, PSP, cellulari, lettori MP4, telefoni cellulari di Google, Apple iPad
Catturare screenshot DVD in formato JPG o BMP immagine

Download

giovedì 30 settembre 2010

L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA [2010]

in un mondo fantastico dove pace e prosperità si reggono sull'armonia fra gli elementi della natura, quattro nazioni gestiscono il controllo di ognuno di essi: Nomadi dell'Aria, Tribù dell'Acqua, Regno della Terra e Nazione del Fuoco. L'equilibrio fra i quattro regni è garantito dall'Avatar, una figura in grado di comunicare con gli Spiriti del mondo e di reincarnarsi ogni volta nel corpo di un membro di una diversa popolazione. Quando l'Avatar scompare misteriosamente, il mondo diviene possesso della belligerante Nazione del Fuoco, che prima stermina tutti i Nomadi dell'Aria, poi sposta le sue mire verso le Tribù dell'Acqua. Un giorno, due giovani membri della Tribù, i fratelli Katara e Sokka, trovano durante una battuta di caccia un gigantesco mammut e un ragazzo intrappolati nel ghiaccio. Il giovane risponde al nome di Aang ed è l'ultimo sopravvissuto dei nomadi dell'Aria.
La storia de L'ultimo dominatore dell'aria potrebbe benissimo essere tratta da uno dei fumetti che ossessionavano il personaggio di Samuel L. Jackson in Unbreakable. L'idea della predestinazione, le responsabilità dell'eroe e il peso dell'armonia del mondo, gravano sulle coscienze degli eroi di Shyamalan perfino da prima che lo Spider-Man di Sam Raimi vi intessesse sopra la sua tela. È per questo che, nel passare dalle fairy tales più oscure e autoriali a quelle improntate al blockbuster per l'infanzia, Shyamalan si è approcciato alla storia di un giovane bonzo incapace di accettare il suo destino di messia e si è addentrato nella mitologia pop di un cartone animato figlio della globalizzazione, dove le filosofie orientali confluiscono nello schema del romanzo di formazione occidentale. La matrice in questione si chiama Avatar (dal nome dell'incarnazione della divinità induista) e, curiosamente, è proprio nel tentativo di accostarsi all'estetica tecnocratica dell'omonimo film di James Cameron che L'ultimo dominatore espone i propri difetti. Difetti relativi agli eccessi di zelo di un autore impaurito dalle nuove tecnologie più che da fantasmi, alieni o forze oscure della natura; incapace di opporsi a un uso posticcio e autolesionista della stereoscopia o di tagliare il cordone ombelicale dei rimandi obbligati al Signore degli anelli.
Ma se il salto in avanti verso la contemporaneità non gli riesce pienamente, quello teso all'indietro verso il fantasy puro e godibilmente kitsch del passato risulta invece particolarmente aggraziato. Shyamalan evita la fraseologia esoterica e la solennità ingombrante dei fantasy aggiornati all'era di Peter Jackson. Del cartoon originale conserva l'elementarità dell'intreccio (un mondo diviso fra i cattivi della Nazione del Fuoco e i buoni della Tribù dell'Acqua) e la complessità dei caratteri (i dilemmi di Aang e i tormenti della nemesi di Zuko, il figlio disconosciuto del Re del Fuoco), per mettere enfasi sul contenuto morale della storia. Per questo, anziché privilegiare l'estetica del montaggio brutale, le sue sequenze d'azione si costruiscono in post-produzione come un lungo e sinuoso piano-sequenza, un movimento perpetuo che scandisce e isola il peso e il tempo di ogni mossa delle varie arti marziali praticate. Nell'estrema linearità del racconto, anche i flashback vengono introdotti con l'esplicitazione “démodé” del primo piano, così che ogni elemento narrativo sia in armonia con il tutto. In quanto “ultimo dominatore” delle fiabe nel cinema contemporaneo, Shyamalan tenta di riportare il fantasy alla sua essenza, a un livello di fruibilità tradizionale e a un'etica genuina. Se fallisce, lo fa solo laddove tenta di “dare profondità” alle trame oscure della perdita dell'innocenza attraverso la sofisticazione delle protesi tecnologiche.

sabato 25 settembre 2010

Lie To Me

La storia e il personaggio del dottor Lightman sono ispirati agli studi del dottor Paul Ekman, psicologo studioso del comportamento umano ed esperto di rilievo sul linguaggio del corpo e sulle espressioni facciali. Le tecniche utilizzate rispondono scientificamente ai nomi di cinesica, prossemica, semiotica.

Episodi Stagione 1

Puntata 1: Mentire per amore

Puntata 2: Dire la cosa giusta

Puntata 3: Segreti di famiglia

Puntata 4: Amore in pericolo

Puntata 5: Rivelazioni pericolose

Puntata 6: Insospettabile

Puntata 7: La scelta più giusta

Puntata 8: L'inganno

Puntata 9: L'amore non ha prezzo

Puntata 10: Dietro le spalle

Puntata 11: Fuoco amico

Puntata 12: Serial killer

Puntata 13: Sotto assedio
DonkeyMails.com: No Minimum Payout
guadagna soldi

Aiutaci a crescere dandoci il tuo giudizio

Migliori Siti